Pragmatika diventa maggiorenne!
Compiamo 18 anni. Siamo diventati grandi, crescendo anno dopo anno grazie soprattutto ai clienti che ci hanno permesso di affiancarli nei loro percorsi di marketing e comunicazione.
Aziende italiane e internazionali, multinazionali e PMI… con ciascuna di esse abbiamo condiviso obiettivi, imparando sempre cose nuove grazie alle sfide affrontate. Per questo il primo attestato di riconoscenza è per chi ci ha dato fiducia.
A partire dalla definizione delle strategie di marca, punto di innesco fondamentale di qualsiasi progetto, abbiamo nel tempo arricchito il nostro portfolio di servizi e – accanto alle media relations, agli eventi e al content management – abbiamo unito le competenze sulle Digital PR, il social media management e la web communication.
Siamo diventati un’agenzia integrata, come si dice oggi. Un’integrazione dettata dai tempi, dove analogico e digitale, tradizionale e innovativo si intrecciano indissolubilmente, divenendo un unico contesto dove i brand vivono la loro competizione per il posizionamento, la visibilità e la reputazione.
Un grazie sentito ai colleghi giornalisti, ai blogger, agli influencer. Senza queste preziose comunità di “comunicatori” non sarebbe stato possibile trasferire al mercato le informazioni e i valori dei nostri clienti.
Infine, un ultimo ringraziamento alle persone, dipendenti e collaboratori, che sono con noi ormai da molto tempo. La loro fiducia, professionalità e comprensione ci ha permesso di fare tante strada. Ancora molta ne vogliamo fare. Abbiamo voluto la bicicletta e allora pedaliamo, insieme a tutte le persone che oggi e in futuro continueranno ad affidarci il racconto delle loro storie d’impresa.