A marzo torna la Digital Week
A Milano torna di scena la Digital Week che dal 13 al 17 marzo 2019, punterà i riflettori su cultura e alfabetizzazione digitale. L’evento, promosso dal comune di Milano è alla seconda edizione e si concentrerà in particolar modo sulla “intelligenza urbana”, non intesa solo come espressione sul territorio delle potenzialità delle tecnologie, ma sopratutto come capacità di mettere a fattor comune idee e proposte provenienti da cittadini, istituzioni, atenei, aziende.
Per dare concretezza a questo tema, è stata avviata una call for proposal che chiama, entro il 23 gennaio 2019, tutti gli interessati a proprorre il proprio appuntamento nell’ambito della Digital Week. Per proporre un’iniziativa, si accede al sito, dove un chatbot guiderà gli utenti che vorranno candidarsi entro la scadenza prevista.
Gli appuntamenti selezionati attraverso la call for proposal andranno a integrare un palinsesto che, come nella prima edizione, prevede incontri, mostre, seminari, performance, distribuiti sul tessuto cittadino.