Cinque passi per comunicare la sostenibilità
Comunicare la sostenibilità economica, sociale e ambientale della tua organizzazione, è oggi essenziale per creare una solida e duratura relazione con i tuoi interlocutori.
Se non lo fai, o ti limiti a farlo in modo sporadico e non strategico, stai perdendo fondamentali opportunità.
Raccontare cosa fai per la tua comunità e per l’ambiente non è una moda o un vezzo auto-celebrativo: i temi legati alla sostenibilità sono oggi la sostanza stessa della comunicazione d’impresa.
Agire in empatia con le comunità e in armonia con il territorio, può determinare le opinioni e guidare le scelte di clienti, partner, investitori e stakeholder.
Solo una visione ampia e inclusiva della missione d’impresa può garantire continuità nel tempo. Creando valore sociale e ambientale, oltre che generando un legittimo e fondamentale profitto economico, si gettano le basi per costruire un’azione imprenditoriale che abbia ambizione di lasciare un segno nel futuro.
Pragmatika, con 30 anni di esperienza, si propone come partner nella costruzione di un percorso strategico che porti la sostenibilità al centro della narrazione della tua impresa. Un supporto che vogliamo rendere anche molto concreto, progettando e realizzando contenuti, strumenti e azioni, utili a raccontare il tuo specifico contributo al bene comune.
Se questi temi ti sono cari e intendi cominciare da subito a comunicare la tua sostenibilità in modo strategico, contattaci per un confronto conoscitivo. Insieme potremo trasformare il tuo approccio alla sostenibilità in un asset, non solo di comunicazione, ma in un valore capace di contribuire in modo determinante alla reputazione della tua organizzazione.
SCARICA LA BROCHURE E CONTATTACI: Pragmatika_Sostenibilità