Comunicazione interna? Strategica

Al centro delle più recenti attività di formazione di Pragmatika, il ruolo e il valore della comunicazione interna aziendale.

Nel corso di un recente executive master, abbiamo raccontato perché oggi preoccuparsi di creare una conversazione a valore con i pubblici interni dell’organizzazione sia un fattore strategico che contribuisce alla competitività dell’impresa. Molte le ragione. Eccone alcune:

  1. Consente di rafforzare la reputazione complessiva dell’azienda, poiché i dipendenti veicolano in molte forme l’immagine dell’organizzazione all’esterno
  2. Riduce i conflitti: diffondere la reciproca conosce tra reparti e funzioni permette di comprendere esigenze ed aspettative reciproche creando maggiore empatia
  3. Permette di gestire al meglio i cambiamenti culturali dettati, per esempio, dalle evoluzioni del mercato, dal cambiamento dei modelli di business e dalle fasi di change management
  4. Motiva i dipendenti e gli orienta verso gli obiettivi organizzativi
  5. Aiuta l’efficacia dei processi di integrazione e partnership tra imprese differenti
  6. Consente una migliore diffusione del know-how, degli skill e delle innovazioni, generando benefici complessivi per tutta la comunità aziendale
  7. Aiuta a snellire i processi e, quindi, determina una migliore efficienza ed efficacia complessiva dell’impresa

CONTATTI


Alla fine, ci pare giusto conoscerci. Ci trovate qui.

TELEFONO

+39 051 6242214

INDIRIZZO

Via Vittoria, 5B – 40068
San Lazzaro di Savena (BO)

PRAGMATIKA SRL
Via Vittoria, 5 b – 40068 – San Lazzaro (Bologna) – Tel: 0516242214 – Fax: 0516245644
C.F./P.IVA: 02088551201 – Iscritta al registro delle Imprese di Bologna
Iscritta al R.E.A. di Bologna n° 412531
Capitale Sociale Sottoscritto Euro 16.000.00 interamente versato
Pec: comunicazioni@pec.pragmatika.itPrivacy PolicyCookie Policy
Web Design: Mollusco&balena