La comunicazione (è) digitale
Non si sta mai tranquilli! Quando si parla di comunicazione digitale è tutto un fiorire di nuove app, piattaforme e strumenti che promettono di rivoluzionare la comunicazione. Alcune di queste soluzioni sopravvivono, altre finiscono nell’affollato cimitero delle tecnologie obsolete, dimenticate subito dopo un primo innamoramento.
Il dato certo è che la comunicazione oggi, soprattutto quella d’impresa, non può prescindere dal prendere in seria considerazione le più aggiornate applicazioni digitali se vuole creare connessioni solide e durature, in particolare con le generazioni più giovani.
Ed ecco, dunque, che si valutano le potenzialità dell’IA per creare esperienze personalizzate e contenuti su misura; si investe tempo nel capire perché le micro-community digitali siano così efficaci nell’ingaggiare i consumatori; si testa il live shopping su canali come TikTok o Instagram, e via discorrendo.
Un bell’impegno. Che lo faccia un’agenzia al vostro posto, individuando canali digitali e linguaggi più efficaci, misurando poi i risultati, è un bel vantaggio. Non trovate?