CASE STUDY | Media relations: esserci o non esserci

Per un piccolo brand come Arpa Lieviti, specializzato in lieviti e preparati per cucina, le media relations hanno rappresentato la miccia che ha acceso la scintilla del cambiamento. Attraverso una rete di contatti costruita con cura tra giornalisti di settore e testate locali, l’azienda ha scalato la visibilità nel giro di pochi anni, affermandosi come una delle voci più riconoscibili del mercato nazionale.

Ma non è stato un colpo di fortuna. Il lavoro sulle media relations è stato il cuore pulsante di una strategia orchestrata con precisione: influencer scelti con attenzione, un e-commerce veloce e intuitivo, una newsletter che sa farsi leggere e una social presence costante e coerente.

Gli articoli pubblicati sulle testate più affidabili non solo hanno dato credibilità al brand, ma si sono trasformati in contenuti vivi, riutilizzati su tutti i canali. Un esempio chiaro di come le media relations, se raccontano la storia giusta, possano fare la differenza tra esserci… o non esserci.

CONTATTI


Alla fine, ci pare giusto conoscerci. Ci trovate qui.

TELEFONO

+39 051 6242214

INDIRIZZO

Via Vittoria, 5B – 40068
San Lazzaro di Savena (BO)

PRAGMATIKA SRL
Via Vittoria, 5 b – 40068 – San Lazzaro (Bologna) – Tel: 0516242214
C.F./P.IVA: 02088551201 – Iscritta al registro delle Imprese di Bologna
Iscritta al R.E.A. di Bologna n° 412531
Capitale Sociale Sottoscritto Euro 16.000.00 interamente versato
Pec: comunicazioni@pec.pragmatika.itPrivacy PolicyCookie Policy
Web Design: Mollusco&balena