Focus tracciabilità a MARCA 2019
Un ruolo sempre più importante quello dei prodotti a marchio dei Distributori. La loro centralità nelle politiche di sviluppo della GDO è confermata dalla centralità che a MARCA 2019 ha avuto un tema come quello della sicurezza.
Il convegno di apertura della manifestazione del 16 gennaio si è infatti focalizzato su “Sicurezza, tracciabilità e qualità della Marca Del Distributore per la tutela del consumatore”.
Grande rilevanza il tema del biologico, sempre più centrale anche per le MDD, che è stato sviscerato del workshop organizzato da AssoBio dal titolo “Come gestire una linea biologica e vivere felici”.
Tra gli altri temi di interesse dibattuti nel corso della manifestazione bolognese, la presentazione dell’Osservatorio MarcabyBolognaFiere 2019, un’occasione per analizzare e condividere un anno di monitoraggio sulla Marca del Distributore: performance, ruolo, percezione del consumatore, nuove sfide saranno le principali dimensioni d’interesse dell’analisi di questa edizione.
L’Osservatorio MARCA 2019 – a cura di Nomisma e IRI – ha posto l’attenzione sui profondi e rapidi mutamenti che oggi interessano valori e modelli di consumo, preferenze e shopping list.
Il team di Pragmatika è presente alla manifestazione per supportare le PR e media relations dei propri clienti Despar, FederBio e Sarchio.