Campagna “miele al giusto prezzo”
La nostra azione di comunicazione per una causa importante. Per Apicoltura Piana abbiamo sviluppato la campagna di comunicazione integrata (advertising, media relations, video) per sensibilizzare operatori, mercato e consumatori che solo attraverso una corretta remunerazione agli apicoltori è possibile tutelare un settore a rischio come quello del miele.
Offrire loro un compenso congruo permette di liberare risorse da investire per migliorare la qualità del prodotto, assicurare il benessere delle api e garantire il futuro di un comparto strategico per l’intero sistema agroalimentare e per l’ambiente.
Oltre a ragioni legate all’etica del lavoro, definire una soglia minima di remunerazione per gli apicoltori italiani rappresenta un vantaggio per tutti. Per i consumatori, che avranno prodotti qualitativamente sempre migliori, per il settore, che potrà disporre delle risorse economiche necessarie per svilupparsi, e per l’ambiente, che grazie a prassi sempre più sostenibili e rispettose del benessere delle api, potrà continuare a contare su una filiera sana in grado di svolgere il suo importante ruolo di sentinella della biodiversità.