Pragmatika per Apicoltura Piana
Apicoltura Piana, azienda del bolognese produttrice di miele da oltre un secolo guidata dall’ amministratore delegato Massimo Mengoli, affida a Pragmatika le attività di comunicazione. L’agenzia si occuperà della gestione dell’ufficio stampa e delle media relations, sia per la linea di prodotti a brand Piana Miele sia relativamente alle strategie corporate e ai temi legati alla sostenibilità ambientale e alla tutela della biodiversità.
I numeri forniti daApicoltura Piana nasce nel 1903, quando il Professor Gian Pietro Piana iniziò a studiare ed allevare le api con l’aiuto del figlio Gaetano, dopo aver lasciato l’università di Milano per trasferirsi a Castel San Pietro, vicino Bologna. Oggi, dopo 118 anni, Apicoltura Piana è conosciuta in tutto il mondo. Grazie all’esperienza acquisita nella produzione di miele di alta qualità, Apicoltura Piana si distingue anche all’estero come azienda italiana tra i leader del mercato.
L’attenzione all’evoluzione degli stili di consumo ha portato l’azienda a sviluppare un’offerta in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato. Apicoltura Piana, infatti, produce e confeziona miele in diversi formati e tipologie floreali. Inoltre, realizza anche semilavorati e prodotti finiti. L’azienda, grazie all’ampia offerta, è in grado di offrire prodotti specifici per ogni settore: dalla GDO all’Ho.Re.Ca, fino ai canali commerciali specializzati.
“Abbiamo scelto Pragmatika per la grande esperienza nella comunicazione nel settore food. Con il suo supporto siamo certi di poter trasferire ai nostri mercati di riferimento i valori che ci guidano e la grande passione che c’è dietro la nostra impresa che ci permettono di presentare ai consumatori una linea di prodotti completa e di grande qualità”, ha sottolineatoDavide Donadi Direttore Commerciale & marketingdi Apicoltura Piana.
“Siamo orgogliosi che un’azienda storica come Apicoltura Piana ci abbia individuato come partner di comunicazione. L’accento sui temi della sostenibilità ambientale e della protezione della biodiversità, avranno certamente molto spazio all’interno del nostro storytelling, anche in ragione del fatto che sono elementi centrali nelle strategie di Apicoltura Piana”, ha dichiarato Rossella Lucangelo, Presidente e CEO di Pragmatika.