Hager Bocchiotti
PROFILO
Specializzata nella produzione e commercializzazione di apparecchi di protezione, quadri di distribuzione e di automazione, home and building automation, sistemi integrati di canalizzazioni, centralini e contenitori in plastica, tubi, guaine e componenti per l’installazione, Hager Bocchiotti è una nuova realtà, nata il 1° gennaio 2018, per integrare le attività commerciali di due società già parte del Gruppo Hager e presentarsi al mercato come un’unica organizzazione valorizzando sinergie e capacità d’offerta. |
OBIETTIVO DELL’AZIENDA
Essendo una nuova società nata dall’integrazione di due aziende storiche, Hager Bocchiotti aveva l’esigenza di accrescere e consolidare il proprio posizionamento presso il mercato di riferimento, valorizzando le sinergie nate dall’integrazione dei business delle sue realtà costituenti.
ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE
L’azione sviluppata da Pragmatika ha coinvolto prioritariamente i canali media (tradizionali e digitali) che nel settore elettrico, industriale, della building automation e della sicurezza costituiscono un veicolo autorevole di dialogo con le comunità di business. L’attivazione di eventi per la stampa (interviste, press briefing, conferenze stampa) e l’attività di ufficio stampa sono state accompagnate sistematicamente dalla creazione di contenuti editoriali e da attività di pubbliche relazioni finalizzate a consolidare la brand awareness.
RISULTATI
Operatori, canali distributivi, installatori e impiantisti sono stati puntualmente informati circa la nuova realtà. La produzione di contenuti e la loro diffusione verso i media target ha significato accorciare in modo significativo i tempi di riposizionamento della nuova società aprendo l’opportunità di illustrare tutte le potenzialità della nuova piattaforma d’offerta integrata.